Choquequirao Trek

Choquequirao Trek

Choquequirao, la “Culla Dorata” degli Inca, è un sito archeologico situato nella foresta pluviale, a più di 3100 m di altitudine. Questo trekking rappresenta una combinazione unica di natura e archeologia. Durante questi 4 giorni di cammino si susseguono paesaggi da sogno non ancora battuti dal turismo di massa.

Canyon di Apurímac

Giorno 1

Si parte al mattino presto da Cusco alla volta di Corahuari, dove colazione sarà servita all’arrivo. Il tragitto è sopra i 3600 m di altitudine con una durata di circa 3 ore. Si continua poi fino a Copulioc, da dove inizia il trekking. Dopo 2 o 3 ore arrivo a Chiquisca per pranzo. In seguito si continua con una discesa di 2 ore prima di iniziare una risalita di circa 3 ore (la parte più difficile) per raggiungere l’accampamento di Santa Rosa. Pernottamento in tenda.
Il primo giorno prevede dalle 6 ore alle 8 ore di camminata (a seconda della forma fisica di ciascuno e della velocità del passo).

Choquequirao

Giorno 2

Dopo la prima colazione si affronterà la parte più impegnativa del trekking cou una durata di circa 2-3 ore fino a Marampata. Da qui un’altra ora per raggiungere il meraviglioso sito archeologico di Choquequirao. Dopo il pranzo, il pomeriggio sarà libero per visitare le rovine. In serata rientro all’accampamento situato nelle vicinanze per un secondo pernottamento in tenda.

Playa Rosalina - Chiquisqa

Giorno 3

Il terzo giono di trekking inizia con il viaggio di rientro a Playa Rosalina, passando da Marampata per poi scendere a Santa Rosa dove si pranza. In attesa che la termperatura cali, ci si riposa prima di riprendere la salita verso Chiquisqa, per l’ultimo pernottamento all’accampamento.

Capuliyoc - Cusco

Giorno 4

Colazione all’alba e si inizia a percorrere il sentiero in salita alla volta di Capuliyoc (circa 3 ore). Lungo il tragitto potrete ammirare flora e fauna locali e i panorami mozzafiato del Canyon di Apurimac. Da Capuliyoc, trasferimento a Cusco con tappa a Curahuasi per pranzo (non compreso nel prezzo). Arrivo a Cusco previsto nel tardo pomeriggio e fine del nostro servizio.

Esperienze di viaggio autentiche a contatto con le popolazioni locali